giovedì 21 maggio 2009

Facebook e gli altri Social Network

E' opinione condivisa che Facebook sia ormai diventato una delle più note reti sociali in circolazione, basti pensare che persino telegiornali (come il Tg5) e lo stesso Pontefice (ovviamente non lui in persona :) ), hanno creato un gruppo in cui si possano esprimere le proprie opinioni ma anche per segnalare eventuali malesseri. Inoltre di recente è uscito un film nelle nostre sale cinematografiche dedicato al mondo di Facebook e dei social network, dal titolo "Faceboom". Una vera e propria mania.
Personalmente mi sono avvicinata da poco a Facebook, e solo, devo confessarlo, perchè ero stufa di ricevere continuamente link che mi invitavano ad iscrivermi e alla fine spinta anche da un pò di curiosità. Sono sempre stata scettica su queste cose, avevo persino creato a suo tempo un blog su MySpace, nel quale però non ho mai scritto niente. Ma devo dire di essermi ricreduta. Facebook mi piace perchè decido io di chi essere amica, in modo da far sì che le cose personali che uno può o meno pubblicare, non vengano lette da persone indesiderate.
Non c'è uno scopo in particolare per cui lo uso, talvolta mi connetto solo per giocare, e non per chattare perchè non mi interessa molto e anche perchè per farlo preferisco Windows Live Messenger.

Nessun commento: