giovedì 21 maggio 2009

Scelta del computer

Voglio raccontare in questo mio primo post la mia esperienza riguardo la scelta del computer. Molti potrebbero pensare che questa scelta sia semplice, che basti andare in un negozio, scegliere quello che più ci "ispira" esteticamente e nel prezzo e portarselo a casa. Nella realtà dei fatti poi è così. Ma per quanto mi riguarda, scegliere quale sarebbe stato il mio primo computer è stato difficile. Pc o Mac? Portatile o meno? Economico o meglio spendere un pochino di più ma essere sicuri della qualità?
Da un lato c'era mio padre, da sempre sostenitore e possessore di computer Apple, e dall'altra la "comodità" di avere un computer uguale a tutti, forse apparentemente più semplice da usare, il più comune.
Se devo essere sincera anch'io sono sempre stata piacevolmente attratta dal Mac, che ritenevo e ritengo tuttora un computer molto più elegante, un Signor Computer, con funzionalità che altri non possiedono (almeno secondo il mio parere).
Tanta è stata l'indecisione finchè purtroppo alla fine (e sottolineo purtroppo) ho optato per un pc tradizionale e non portatile. Mi sono pentita della scelta, anche solo per la comodità che un portatile ha in più, in confronto ad un computer fisso. Al tempo probabilmente ricorrevo meno al suo uso, ma adesso che mi trovo all'università capisco che sarebbe stato meglio fare un altro tipo di scelta.

Nessun commento: